• NaraMe Editor

Influencer Made in Sardinia: chi sono i nuovi talent del futuro in Sardegna?



Gli influencer più famosi della Sardegna li conosciamo già, ma sono tutti qui? Ecco che abbiamo stilato la classifica dei nuovi talent isolani che fanno già parlare di sé tra i brand. Vediamo quindi la lista dei profili più belli sia per contenuti che per storytelling in grado di raccontarsi e raccontare al meglio un prodotto.

Elisabetta Canalis, Giorgia Palmas, Salmo: questi e altri nomi ancora affollano i rotocalchi nazionali, e contano migliaia di followers nella piattaforma per gli influencer per eccellenza, ossia Instagram (ma non solo!). Eppure il mondo dei content creators sardi ha molto di più da offrire, e i profili scelti da noi si distinguono tra loro per creatività e storytelling, rivelandosi adatti per qualunque tipo di narrativa branded. Vediamo quali sono.


Dream Sardinia: Alice Podda

Ovviamente al primo posto non poteva esserci il tema più amato dagli utenti che ogni giorno esplorano i vari hashtag legati alla Sardegna, ossia il Sogno Sardo. Tra i profili che lo raccontano al meglio troviamo Alice Podda (@alice_podda) che con il suo profilo dai colori armoniosi riesce a farci immergere nella realtà isolana e nelle sue bellezze.






Nessuna foto è mai banale, e questo le ha permesso di crescere in maniera costante negli anni non solo come influencer, ma soprattutto come Content Creator, diventando ambita tra i marchi sardi e non.









Sport&Wellness: Giulia Tinnirello

Uno dei temi che più appassionano gli utenti del web è proprio lo Sport, con migliaia di persone che ogni giorno interagiscono e si scambiano consigli e idee su come vivere al meglio una vita sana. Tra queste persone c’è proprio lei: Giulia Tinnirello (@giuliatinni). Con un profilo estremamente curato e incentrato sul mondo health&fit, Giulia si sta ritagliando uno spazio importante tra i giovani talenti che raccontano i benefici reali di una vita sana e sportiva.


I suoi allenamenti sono giornalieri, e le sue ricette fit ricevono complimenti da più parti d’Italia, incuriosendo sempre più brand del mondo dello sport e del food che vorrebbero collaborare con lei per costruire uno storytelling realistico.





Arte e Tradizione: Erika Piludu

Per tutti gli amanti dell’arte della fotografia, e non solo, questo è il profilo che fa per voi. È difficile racchiudere in un’unica etichetta Erika Andrea Piludu (@erikapiludu), le sue foto non sono mai uguali e tutte fanno sognare chi le osserva: arte e Sardegna si fondono in un viaggio unico e ammaliante.







Come Content Creator, Erika si sta affacciando nel panorama digitale nel migliore dei modi, e la sua fanbase la segue con passione interagendo ogni giorno con le sue creazioni, e prendendo ispirazione dalla sua arte.








Fashion Addiction: Eleonora Porcheddu

La moda è la sua passione, e la Sardegna incornicia i suoi scatti che raccontano i trend del momento. Eleonora Porcheddu (@e_lenoire) si affaccia nel mondo dell’influencer marketing mostrando senza filtri la sua vita con uno storytelling davvero glamour. Hostess di lavoro, influencer per passione, nonostante il focus resti sulla moda e la vita mondana, Eleonora ama raccontare anche la sua Sardegna e non perde l’occasione di posare con sfondi da sogno, come una vera modella.


I suoi scatti non sono passati inosservati su Instagram, e il suo profilo è cresciuto in poco tempo incuriosendo sempre di più i suoi fan che la seguono con passione, e i brand che mostrano un forte interesse per collaborazioni che possano raccontarli al meglio.









Dream Traveling: Silvia Olmi

“Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea”: con questa caption Silvia Olmi (@pollyolmi) accoglie gli utenti nella sua pagina dedicata al viaggio in tutte le sue sfumature. Anche se ormai lontana dalla Sardegna, la sua città di base è infatti Milano, Silvia non ha dimenticato le sue origini e vuole raccontare il suo amore per la sua terra attraverso i suoi scatti.




Sognatrice per eccellenza, Silvia si racconta alla sua fanbase senza filtri attraverso paesaggi fantastici e caption che fanno riflettere. Per questo i suoi followers la seguono con passione e attendono con impazienza il prossimo viaggio, la prossima avventura.













Lifestyle Sardegna: Aurora Manca

Dalla città al mare, dalle amiche alla famiglia: Aurora Manca (@auroramanca_) non tralascia davvero nulla della sua vita isolana da sogno. Di base a Cagliari, le sue foto raccontano la quotidianità di una giovane creator che vuole condividere le sue passioni con la sua fanbase.






Nonostante la giovane età, Aurora è già un’esperta nella creazione di contenuti di altissima qualità che attirano l’attenzione dei brand, e il futuro come influencer made in sardinia sembra più che sicuro.









Hai bisogno di raccontare il tuo brand in maniera innovativa? Contattaci subito e costruiamo assieme un progetto influencer!


La redazione di NaraMe Agency

Logo Narame (Large Size) .png