• NaraMe Editor

Social Media Marketing: quali corsi online scegliere per migliorare le tue competenze!



Il modo migliore per ricominciare il nuovo anno è quello di avere buoni propositi su come migliorare il proprio business online, ad esempio la sua comunicazione. Ecco perché abbiamo selezionato i corsi online in Social Media Marketing che possono aiutare ad arricchire le competenze per far crescere la comunicazione online del business.

Come dice il motto “Rendi il tuo marketing così essenziale che le persone possano pagare per vederlo”, oggi è quanto più essenziale rendere la comunicazione del tuo brand appetibile per il tuo potenziale cliente. Soprattutto in ambito digitale, i contenuti del nostro brand devono spiccare tra la massa di immagini e video che affollano i canali social media. Ecco perché è essenziale conoscere a fondo questi strumenti e restare aggiornati sulle novità che li riguardano.


Abbiamo stilato per voi una breve lista dei migliori corsi in digital marketing che possano migliorare le competenze, tutti gratuiti così da poterli seguire con i propri tempi e un investimento minimo.



1. Social Media Certification

Piattaforma: HubSpot Academy

Focus: Inbound Marketing

Il programma di HubSpot Academy è pensato per aiutarti ad attrarre potenziali clienti e costruire con loro la brand loyalty grazie anche all’utilizzo strategico dei social media.

2. Fundamentals of Digital Marketing

Piattaforma: Google Digital Garage

Focus: SEO

Famoso in tutto il mondo, Google ha aperto da qualche anno i suoi corsi di specializzazione in Digital Marketing che analizzano a fondo tematiche come la SEO, ottimizzazione web, social media e mobile marketing. Al completamento del corso si riceverà l’attestato che può essere aggiunto alle competenze certificate.

3. PPC 101

Piattaforma: Wordstream

Focus: Ads e Social Media Skills

Il corso più strutturato di Wordstream offre una preparazione completa in digital advertising con diversi moduli in Keywords, Adv Groups, Text Ads, Conversion e Rate Optimization, che creano un percorso completo per le Google Adwords. Inoltre, il corso include una sezione in social media da integrare alla parte di Google adv.


4. Social Media Training for Beginners

Piattaforma: Constant Contact

Focus: social media per principianti

Il corso di Constant Contact è strutturato in piccole video-lezioni pensate per i principianti nel tema, fornendo alla fine di ogni lezione 10 articoli di blog per approfondire quanto appena imparato. Il corso si focalizza su come iniziare la propria presenza nel mondo dei social integrandolo a quello dell’email marketing.

5. Social Media Marketing Course

Piattaforma: Hootsuite Academy

Focus: Social Media Training

Il corso di Hootsuite Academy è stato creato dai senior marketing manager e directors che mettono in campo le loro competenze per spiegare al meglio come sviluppare una strategia social media vincente. Le lezioni aiutano anche ad entrare in una vasta community dove poter scambiare idee e competenze per far crescere ancora le proprie competenze.



Tutti questi corsi servono per dare una prima base alle proprie competenze in social media marketing. Vi ricordiamo però che per una preparazione più strutturata è importante approfondire le tematiche anche attraverso la lettura di alcuni testi specialistici. Presto un nuovo articolo dedicato al tema!


Fonte:

https://blog.hubspot.com/marketing/social-media-marketing-courses

Logo Narame (Large Size) .png